Teche plexiglass solide e leggere, trasparente con base color oro è pensata per ospitare oggetti preziosi di vario tipo:
- modellini;
- minerali;
- gioielli:
- reperti antichi;
- oggetti di antiquariato;
- statuine
Grazie al suo aspetto sobrio e discreto e alla neutralità dei suoi materiali, la teca può essere collocata in tutti i tipi di ambiente senza sfigurare. In particolare, la sua naturale collocazione è all’interno di:
- Musei e percorsi espositivi;
- negozi di collezionismo e numismatica;
- gallerie d’arte;
- gioiellerie;
- scuole, biblioteche e centri culturali.
Ma può essere sistemata anche all’interno di uffici, enti pubblici, alberghi e abitazioni private.
La robustezza del plexiglass, infatti, rende la teca a prova di vandalismo, per cui può essere esposta in ambienti aperti al pubblico e densamente frequentati.
Per quanto riguarda la collocazione, l’urna da esposizione può essere sistemata su banchi, mensole e ripiani e all’interno di vetrine.
La teca trasparente (spessa 5 mm) viene fissata alla base tramite viti sistemate all’interno della base stessa. Le viti non sono a vista. Un accorgimento che preserva l’aspetto della teca con un effetto di grande eleganza e pulizia.
La scelta del plexiglass per la realizzazione di questo articolo e delle altre vetrine espositive non è casuale. Il metacrilato trasparente, infatti, si distingue per le sue numerose qualità:
- La lunga durata;
- La poca manutenzione richiesta;
- La brillantezza;
- L’elevata trasparenza.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.