Per valorizzare una stampa, una fotografia, un documento di pregio, una pergamena e qualunque tipo di stampato si desideri tenere in bella vista su ripiani, banchi, tavoli, scrivanie e mobili, si può utilizzare un portafoto in metacrilato trasparente.
Componibile, su richiesta, con diverse misure di lunghezza e altezza a seconda del documento che si intende alloggiare, essendo completamente trasparente, il portafoto in plexiglass da tavolo può mostrare fotografie su entrambi i lati e non necessita di supporto o base d’appoggio per stare sollevato.
La sua particolarità sta nell’aspetto trasparente, che conferisce il massimo risalto al documento ospitato, che può essere orientato in verticale o in orizzontale.
Oltre alla collocazione classica, su richiesta, il portafoto in plexiglass con magnete può essere predisposto per il fissaggio a muro con dei fori e con l’apposito kit di montaggio.
Adatto ad essere ospitato all’interno di qualunque tipo di ambiente, sia pubblico che privato, il portafoto può contenere anche certificati, diplomi, pergamene di laurea, attestati e documenti di pregio. Anche come portadiploma la trasparenza del plexiglass, unita alla sua brillantezza e alla capacità di catturare e propagare la luce, valorizza l’importanza del contenuto.
Le due lastre di plexiglass con cui vengono assemblati i portafoto sono tenute assieme da 4 calamite poste ai 4 angoli della struttura.
La scelta di un materiale come il metacrilato per la costruzione di questo tipo di oggetti non è casuale.
Le qualità di questo materiale sono la sua leggerezza, la durevolezza e la scarsa manutenzione richiesta.
Per preservare la bellezza e la brillantezza degli oggetti in plexiglass è sufficiente provvedere di tanto in tanto alla loro pulizia, evitando prodotti pulenti a base di alcol e preferendo detergenti delicati o una miscela di sapone diluito con un po’ d’acqua.
Magic snc Via Don Pasti 22 Funo
40050 ARGELATO BOLOGNA
p.iva IT01707541205 - REA BO 364538
www.magicnet.it