Utilizziamo esclusivamente cookie tecnici che NON consentono alcun tipo di profilazione. Maggiori informazioni
Chiudi
Il tuo carrello è vuoto.
contatti plexiglass
Cerca nel Sito
  • Home >
  • News >
  • Plexiglass delle meraviglie

Plexiglass delle meraviglie, il design trasparente che arreda per sottrazione

Arredare con la trasparenza è una modalità di riempimento degli spazi che decora sottraendo, con una semplicità e un’efficacia che poche soluzioni di arredamento sono capaci di regalare.

design trasparente

Il plexiglass è naturalmente brillante e capace di filtrare fino al 93% della luce visibile, contro l’80% del vetro. Per questo motivo, il metacrilato trasparente è da preferire quando si desidera ravvivare ambienti spenti o poco illuminati.

La versatilità del plexiglass è tale da renderlo un materiale adatto per una molteplicità di complementi d’arredo: tavoli, librerie, vetrine espositive, elementi decorativi, piantane e sgabelli dalle linee minimali. Oggetti che, grazie alla loro trasparenza, costituiscono una presenza discreta e funzionale in grado di adattarsi a qualunque tipo di ambiente, da quello più classico e formale, a quello più moderno ed algido.

La trasparenza del metacrilato crea anche l’illusione di un minore ingombro apportato dagli oggetti. I complementi d’arredo trasparenti, infatti, risultano meno invasivi e massicci e sembrano occupare meno spazio. Un vantaggio da non trascurare quando si tratta di arredare spazi dalla metratura limitata.

Tra i benefici offerti dal metacrilato, c’è anche la leggerezza. Per quanto sono maneggevoli, gli oggetti in plexiglass consentono di reinventare continuamente gli spazi, cambiare la disposizione degli elementi all’interno dello stesso ambiente senza fatica e sperimentare diverse soluzioni di arredamento.

Elementi che possono rivelarsi decisivi quando si devono allestire o rinnovare abitazioni, spazi espositivi, negozi, stand fieristici, show-room, musei, uffici e studi professionali.

Oltre che arredare con sobrietà, eleganza e senso della misura, il plexiglass è un materiale plastico solido, infrangibile e resistente ad urti e cadute accidentali. Queste caratteristiche lo rendono sicuro e versatile. Ed è anche conveniente sul piano economico, con costi sul mercato nettamente più contenuti rispetto a quelli di materiali simili come il vetro e il policarbonato.

Per esaltare la semplicità degli ambienti e creare spazi dall’aspetto lineare, organizzati, funzionali e riposanti per la vista, si può puntare su numerose soluzioni di arredamento.

Quelle offerte da Espositori pubblicitari comprendono:
complementi arredo, cubi espositivi e vetrine espositive

Tra i complementi d’arredo, per conferire un tocco di modernità, leggerezza e unicità al proprio ambiente, personale o lavorativo, si può sperimentare una mensola in sospensione, sorretta da fili ancorati al soffitto.

Per allestire punti di ritrovo, sale d’attesa, reception, banchi informazioni e altri spazi aperti al pubblico si può considerare, invece, l’impiego di un tavolo in stile dorico. La particolarità di questo pezzo è il piacevole contrasto che si viene a creare tra l’impianto classico del design e delle decorazioni (i piedi del tavolo riproducono due colonne in stile dorico, tipiche dell’antichità classica) e la modernità del materiale.

Altrettanto elegante e originale è il tavolino quadrato con base di colore bianco opaco e piano in plexiglass trasparente. Una struttura dalle linee moderne ed essenziali, che gioca con volumi, vuoti e trasparenze. Per arredare con gusto un ambiente di sosta e di relax, da arricchire con sedute comode.

Un’altra soluzione di impatto fornita dal plexiglass sono le vetrinette espositive , come quella da terra impreziosita da luci a led Per valorizzare opere ed oggetti pregiati all’interno di mostre ed esposizioni, oppure per ospitare libri e oggetti di consumo senza rinunciare ad un tocco scenografico.

Vuoi esplorare tutti i complementi d’arredo in plexiglass di Espositori pubblicitari?

design trasparente