Utilizziamo esclusivamente cookie tecnici che NON consentono alcun tipo di profilazione. Maggiori informazioni
Chiudi
Il tuo carrello è vuoto.
contatti plexiglass
Cerca nel Sito
  • Home >
  • News >
  • La versatilità del design in plexiglass

La versatilità del design in plexiglass: esporre e arredare con i cubi espositivi

Complementi d’arredo, adattabili a qualunque tipo di allestimento, teche espositive, vani portaoggetti, espositori per vetrine e negozi, i cubi di Espositori pubblicitari sono oggetti multiuso dalle infinite possibilità d’impiego.

Cubo plexiglass chiuso su 5 lati

La scelta del plexiglass non è casuale. Materiale plastico simile al vetro, il metacrilato trasparente spicca per solidità e resistenza ad urti e cadute accidentali. L’impiego di questo materiale rende i cubi altamente trasparenti e brillanti, in grado di filtrare fino al 93% della luce visibile.

 

La loro infrangibilità, unita all’elevata trasparenza, che consente di apprezzare pienamente il contenuto ospitato, rende questi oggetti delle teche perfette per le esposizioni, le mostre e gli allestimenti museali.

 

I cubi si possono impiegare singolarmente oppure in blocco. Si possono assemblare in composizioni variabili per formare strutture multiple da appoggiare ad una parete.

 

Così facendo, essendo i cubi chiusi su 5 lati e aperti soltanto su uno, si può ottenere una serie di vani in cui si possono sistemare ordinatamente documenti, libri, vinili, dischi, giornali, riviste, soprammobili, bomboniere, modellini da collezione, accessori e capi di abbigliamento impilati uno sull’altro. Non ci sono limiti alle possibilità di utilizzo.

 

Grazie allo spessore di 5 mm, questi espositori in plexiglass possono sostenere oggetti anche molto pesanti, come libri in grande quantità, piante e recipienti contenenti liquidi.

 

Questa versatilità consente di impiegarli per una molteplicità di funzioni: in cucina, come piano su cui si possono sistemare piatti e stoviglie, in bagno, come vano in cui riporre prodotti per l’igiene della casa e della persona, in salotto e nella zona giorno, per esporre oggetti, opere, articoli da collezione, all’interno di negozi e show-room, per esporre alla clientela prodotti e per arredare le vetrine.

 

Queste strutture espositive in plexiglass, in formato 50x50 cm, chiuse su 5 lati, possono sopportare un peso di 30 kg. I piani utilizzabili sono sia quello interno, sia la sommità del cubo, che si presta ad essere utilizzata come piano di appoggio, soprattutto se il cubo viene posizionato per terra o su banchi e ripiani.

 

Hai bisogno di cubi con caratteristiche diverse per esigenze particolari?

 

Consulta l’intera sezione cubi espositivi e scegli il modello che fa per te